MONITORARE LA POSTURA: PERCHÈ È INDISPENSABILE FARLO

monitorare la postura
\

Un'attività fondamentale spesso sottovalutata

Tanti sono i parametri del nostro corpo che monitoriamo periodicamente, per garantirci una buona qualità di vita. Spesso, però, non diamo la giusta importanza a ciò che, prima di ogni altro aspetto, manifesta un probabile disagio: la postura.

\

Ripristinare l'armonia del corpo

Un esame posturale è il primo passo di un percorso fisioterapico utile a ripristinare gli equilibri e le armonie del corpo. Esso consente, inoltre, di anticipare la diagnosi di tante patologie del corpo umano.

\

Lo screening posturale: un esame utile a tutti

Dai giovanissimi in età di sviluppo alle donne in gravidanza, dagli sportivi dilettanti agli atleti professionisti, dagli impiegati del terziario fino agli operai di un’impresa edile, conoscere il proprio assetto posturale, è indispensabile a prevenire fastidiose patologie, ridurre gli infortuni muscolari, mantenere uno stato generale di benessere.

LA RADIOGRAFIA: UN ESAME NOCIVO CHE NON CONSENTE PREVENZIONE

pericolo radiologia
\

La radiografia: un esame nocivo

Fino ad oggi, l’esame specifico utilizzato più di frequente per analizzare il nostro scheletro e monitorare i cambiamenti posturali è stata la RADIOGRAFIA TOTAL BODY, che però presenta l’enorme problema di essere NOCIVA.

\

Qualche dato

La Radiografia del torace comporta un rischio aggiuntivo di sviluppare un tumore fatale nel corso della vita di 1 su un milione, mentre per una singola Tomografia Computerizzata (TC) del cranio si sale a 1 su 10.000 e se lo stesso esame è fatto sull’addome il rischio aggiuntivo è di 1 su 2.000.
Per un singolo esame di medicina nucleare come la scintigrafia, poi, il rischio sale a 1 su 500

(fonte HEALTH PROTECTION AGENCY, London 2016)

BHOHB: LO SCREENING POSTURALE INSPIRATO ALLA PREVENZIONE

Screening posturale non invasivo
\

Un'alternativa concreta alla radiografia

Stando così le cose, è evidente come ognuno di noi non sottoporrebbe mai se stesso o i propri figli ad una Radiografia TOTAL BODY, a meno che non ne sia costretto dalla necessità.
Di conseguenza, per le patologie dell’apparato muscolo-scheletrico NON SI FA PREVENZIONE, ma si interviene solo quando il problema si è già manifestato.

\

BHOHB: una rivoluzione assoluta

Oggi finalmente, dopo importanti investimenti nella ricerca, abbiamo BHOHB, uno strumento non invasivo e non nocivo che ci consente di fare prevenzione ed effettuare una analisi TOTAL BODY, ricostruendo in 3D il nostro scheletro, senza far alcun ricorso ai RAGGI X.

APPROFONDISCI PRENOTA UN ESAME

Richiedi informazioni o prenota un esame

Se desideri informazioni su come prenotare uno screening posturale con BHOHB puoi scriverci utilizzando il seguente form.

15 + 14 =